Prenotare un albergo a New York…

7 Feb

Buongiorno a tutti!

Oggi ritorno a parlare di New York perchè la città merita la visita una volta nella vita e il viaggio in questo caso deve essere organizzato come si deve, e non per forza attraverso un’agenzia viaggi.

Come ho scritto qualche giorno fa il volo è acquistabile a prezzi veramente ottimi direttamente su www.edreams.it, che da la possibilità di fare eccellenti confronti tra diverse compagnie aeree, diversi aeroporti e diversi prezzi. In questi giorni, ad esempio, il volo di A/R da Milano Malpensa al JFK costa intorno ai 450 euro, il che non è male!

Ho visitato Manhattan nel mese di febbraio e garantisco di aver trovato tanto sole, ma anche abbastanza freddo, comunque, viste le temperature che si registrano in Europa in questi giorni, non è difficile da sopportare!

Oggi vorrei invece dare qualche consiglio per prenotare l’albergo….

….se scegliete di vistare NY dedicatele almeno 5 giorni, ma se avete la possibilità di fermarvi qualche giorno in più non è di certo male!

Ci sono molti siti sui quali prenotare, io mi affido sempre ai più conosciuti www.booking.com, www.hotels.com e www.venere.it dove ho la certezza di non avere fregature.

la differenza sostanziale tra i tre è nel metodo di pagamento, ad esempio hotels.com detrae l’importo della camera al momento della prenotazione (nel caso di cancellazione gratuita riaccredita i soldi), mentre gli altri due detraggono solo in caso di mancato pagamento poichè il saldo viene pagato in albergo (si deve comunque lasciare il numero della propria carta).

suggerisco di curiosare anche su www.expedia.it, se scegliete di acquistare un pacchetto volo+hotel, questo sito propone delle offerte da tenere in considerazione…..a volte si rispiarmia davvero molto.

Una volta inziata la ricerca per la sistemazione consiglio di inserire Manhattan nei criteri poichè i distretti di NY sono 5 tra cui Brooklin, Bronx, Queens, Staten Island e Manhattan. Le zone a mio avviso migliori sono quelle di Mid e Up Town poichè Downtown (per intenderci l’area di Wall Street) è trafficatissima nelle ore di lavoro, ma dalle 18 è deserta.

Gli hotel partono dai 30 euro per camera doppia salendo proggressivamente in base alla zona che si sceglie. Il prezzo aumenta nelle vicinanze di Times Square e delle altre attrazioni, ma la metropolitana di NY è estesissima, quindi si raggiunge comodamente ogni angolo della città. Se alloggiaste ad esempio in un Hotel sulla 72° strada godreste della vicinanza a Central Park, di un pò più di tranquillità e sareste a 5 minuti di metro dalla sfavillante Times Square o da Broadway e molto altro.

Nei prossimi giorni darò un piccolo consiglio sulle prenotazioni, sui documenti per viaggiare negli States, alcune dritte per godere al meglio la città e racconterò la mia esperienza nella magnifica e unica New York.

come sempre propongo lo stile del giorno per visitare la città….spero vi piaccia….è tratto dal mio telefilm preferito: Gossip Girl…lo stile è unico!

xo

Lauretta

Questo slideshow richiede JavaScript.

Annunci

2 Risposte to “Prenotare un albergo a New York…”

Trackbacks/Pingbacks

  1. un albergo a new york - 10 febbraio 2013

    […] Prenotare un albergo a New York… « modaeviaggichepassione […]

  2. piccolo albergo a new york - 22 febbraio 2013

    […] Dal 2 gennaio al 28 febbraio 2013, tutti gli amanti del lusso dormono gratis negli alberghi più chic di New York City. È partita, infatti, la Signature. Prenotare un albergo a New York… « modaeviaggichepassione […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: